Merate Musica: la grande musica classica a Merate

Tornano gli appuntamenti di Merate Musica, la rassegna di Musica Classica nei luoghi più significativi della cultura della Brianza Lecchese.

La Scuola di Musica “San Francesco” cura la direzione artistica della Rassegna Merate Musica dal 2009; in questi 14 anni ha organizzato e realizzato più di 120 eventi pubblici: concerti, incontri, conferenze, spettacoli rivolti ad un pubblico giovane, presentazioni, masterclass, esposizioni.

La qualità e originalità degli appuntamenti e la collaborazione tra la Scuola di Musica e l’ Assessorato alla Cultura del Comune di Merate, la forte volontà di valorizzare le eccellenze del territorio e la scelta di impreziosire i cartelloni con ospiti di rilievo internazionale, sono fattori che hanno determinato negli ultimi anni una grande crescita della rassegna, testimoniata da un pubblico sempre numeroso ed interessato, proveniente da Merate, dalla Provincia di Lecco e dalle province vicine.