
Marco Maggi | Violoncello
Mi chiamo Marco Maggi, sono nato nel 1995 e sono Laureato in Violoncello presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano, dove ho compiuto gli studi fino al 2017 con i Maestri Marco Bernardin e Nicoletta Mainardi.
Nei campi dell’insegnamento individuale del Violoncello e della musica in generale ho maturato diverse esperienze, che mi hanno arricchito e formato, collaborando con diverse scuole di musica e nell’ambito di progetti di grande rilievo, anche con incarichi organizzativi e di responsabilità, in particolare per l’Associazione Mozart 2000. Negli anni ho ideato e realizzato diversi laboratori nelle scuole dell’obbligo e sono sempre stato attivo come performer, anche in ambito moderno, perché amo la MUSICA in ogni sua manifestazione ed espressione.
Ho competenze nella produzione musicale, nel marketing e comunicazione, nel lavoro di registrazione in studio e nella creazione di materiale melodico originale. Ho collaborato, tra gli altri, con Roberto Pace, Ginevra, Lim, Vito Gatto e con l’etichetta Adesiva Discografica.
Mi piace insegnare il Violoncello a persone di ogni età, con una grande attenzione e cura alle regole imprescindibili dell’impostazione tradizionale, ma con un tocco di creatività e modernità che fa parte del mio vissuto e che volentieri trasmetto a grandi e piccoli!
Tag:docenti



