Scuola di Musica San Francesco APS

Scuola di Musica San Francesco APS è una associazione senza scopo di lucro che svolge la sua attività sul territorio della Provincia di Lecco. La Scuola di Musica San Francesco APS ha come obiettivo la diffusione della cultura musicale:
- organizza corsi di musica gestendo corsi di formazione per alunni di tutti i livelli e tutte le età;
- svolge attività di produzione musicale esportando la cultura musicale attraverso rassegne, concerti, incontri, saggi, lezioni;
- interviene sul territorio di Merate e dei comuni limitrofi rivolgendosi alle comunità di riferimento in modo dinamico e moderno;

Il nostro Consiglio Direttivo
Nominato con Assemblea del 13 giugno 2022

Alberto Denti - Presidente

Luca Amendola - Vice Presidente
Alberto Longhi - Direttore della scuola e consigliere
Lorenzo Troiano - Tesoriere e consigliere
Laura Zatti - Consigliere
Pierangelo De Cani - Consigliere
Maria Alessandra Panbianco - Consigliere

Augusto Rimini - Presidente onorario

CORSI DI MUSICA, DIPARTIMENTO DI MUSICA CLASSICA E MODERNA

Sono attivi corsi di musica classica e corsi di musica moderna: inizia il tuo percorso di formazione musicale a Merate con corsi individuali o collettivi.

Merate Musica, rassegna Musicale

Scuola di Musica San Francesco APS realizza la rassegna Merate Musica portando sul territorio eventi dall'alto profilo culturale e musicale.

Orchestra Maria Teresa Agnesi, l'Orchestra amatoriale di Merate

L'Orchestra Maria Teresa Agnesi di Merate è una formazione amatoriale formata da studenti ed appassionati di musica. Il progetto nasce nel 2015 in seno alla Scuola di Musica San Francesco APS.

Nuove Armonie, Gruppo Vocale

Condividere la gioia di cantare, di stare insieme, di approfondire e migliorare la conoscenza della musica. Sono questi i motivi per cui si è costituito il gruppo vocale “Nuove Armonie” che la Scuola di Musica San Francesco ha accolto fra i suoi progetti.