Coro Nuove Armonie

• Martedì dalle 21 alle 23
  • via Cerri 51
  • Federico Porcelli

Il Coro Nuove Armonie nasce a Merate nei primi mesi del 2023 grazie alla proposta della Scuola di Musica San Francesco, nelle persone del direttore, Alberto Longhi e del neo-presidente Alberto Denti.

Il Coro Nuove Armonie è composto per la maggior parte dai coristi di Suono Antico, una formazione molto nota sul territorio, che necessitava di un rinnovamento nel suo assetto organizzativo e di nuovo slancio dal punto di vista artistico e formativo.

La scelta del nome “Nuove Armonie” rispecchia appunto il desiderio di trovare altre strade artistiche, oltre a quelle conosciute e consolidate . Il nostro repertorio infatti, pur prediligendo la musica sacra di autori classici quali Mozart, Vivaldi e Rheinberger, comprende anche brani di autori moderni.

Il Coro Nuove Armonie si avvale della direzione del Maestro Federico Porcelli, musicista di grande esperienza e prestigio, guida ideale per migliorare il potenziale e la qualità delle prestazioni canore, oltre che a rinnovarne il repertorio.

Trattandosi di una formazione amatoriale, l’obiettivo  rimane comunque quello di condividere la gioia del cantare insieme e di comunicarla a chi ascolta. E la prima esibizione pubblica di Nuove Armonie, avvenuta il 21 giugno 2023 in occasione delle festa della Musica,  ha dimostrato che il numeroso pubblico ha apprezzato sia la prestazione che il repertorio proposto.

Le prove del coro si svolgono ogni martedì dalle 21 alle 23  presso la sede di via Cerri , 51 e sono aperte a  chiunque voglia parteciparvi: ci auguriamo vivamente che siano numerosi coloro che vogliano unirsi a noi.

Tutte le informazioni presso la Scuola di Musica San Francesco o scrivendo alla mail coronuovearmoniemerate@gmail.com