Informazioni principali

I nostri corsi sono aperti ad allievi di tutte le età. Qualsiasi livello musicale di partenza è ben accetto.

I corsi comportano la frequenza di una lezione individuale settimanale (1 allievo – 1 maestro), collocata sempre nello stesso giorno e orario, che vengono concordati tra allievi e insegnanti.

L’ anno scolastico inizia dopo l’Open day, che di norma si tiene a metà settembre.

Ai nuovi allievi si consiglia di frequentare un periodo di avvicinamento con 4 lezioni di 30 o 45 minuti.

Le lezioni possono avere durata differente:

• 30 minuti (adatte ai bambini e principianti)
  • 45 minuti (adatte per tutti)
  • 60 (consigliate ai più appassionati o esperti)

Corsi principali:

• Pianoforte
  • Violino
  • Violoncello
  • Chitarra classica
  • Chitarra moderna
  • Basso elettrico
  • Batteria
  • Canto moderno
  • Flauto dolce
  • Flauto traverso
  • Clarinetto
  • Saxofono
  • Tromba
  • Pianoforte moderno

Corsi complementari

I corsi complementari, con iscrizione facoltativa, comunque caldeggiata dalla scuola e dai docenti, hanno lo scopo di fornire agli allievi una preparazione musicale completa. Le lezioni sono una volta alla settimana e si svolgono in piccole classi costituite da 2/5 allievi. Nel corso dell’anno scolastico la direzione della scuola ha facoltà di attivare nuovi corsi complementari o “minicorsi”, sulla base di richieste specifiche dei docenti e allievi.

I corsi complementari:

• Animazione musicale, corso e laboratori (per bambini della scuola materna)
  • Musica di insieme
  • Orchestra
  • Teoria e lettura musicale
  • Armonia
  • Armonia jazz
  • Storia della musica
  • Propedeutica musicale per bambini della scuola materna
  • Laboratorio d’Orchestra di musica moderna
  • Laboratorio di Musica moderna d’insieme

Modalità di pagamento

Il versamento delle quote può essere effettuato via bonifico bancario o direttamente in segreteria utilizzando il terminale POS. Sono accettate le principali carte di debito o credito.

GLi estremi per il bonifico bancario sono i seguenti:

Intestatario: SCUOLA DI MUSICA SAN FRANCESCO
Coordinate IBAN: IT02R0503451532000000032270

Tesseramento

Tutti gli iscritti ai corsi della “San Francesco” sono tenuti a versare la quota annuale; tutti coloro che desiderano sostenerne le attività possono versarla.

1. Euro 50 socio ordinario (euro 25 dopo il mese di giugno)
2. Euro 75 socio sostenitore
3. Euro 100 o più, socio emerito
La quota associativa ha validità fino al 31 dicembre dell’anno in corso.

La quota si può versare con bonifico bancario (specificando nella causale il nome del socio – quota associativa) oppure in segreteria negli orari di apertura.

A chi non è mai stato socio della “San Francesco” chiediamo la cortesia di compilare il modulo di raccolta dati: LINK

Richiesta di informazioni

Accetto di essere ricontattato all'indirizzo mail indicato?
Accetto che i dati da me inseriti siano trattati secondo la Privacy Policy del sito