Dipingere la Musica
Sabato 25 maggio alle ore 21.00 la Rassegna Merate Musica tornerà in Auditorium Giusi Spezzaferri con un appuntamento molto atteso: il concerto primaverile dell’Orchestra Maria Teresa Agnesi, diretta da Marcello Corti e guidata dai Maestri preparatori Antonietta La Donna, Gloria Uggeri, Marcella Schiavelli.
L’ Orchestra Agnesi (MaTA) è un’orchestra sinfonica amatoriale nata nei primi mesi del 2015 ed è uno dei progetti più belli e riusciti della “San Francesco”; oggi conta tra le proprie fila circa 60 musicisti amatori di tutte le età, provenienti da esperienze musicali diverse.
La MaTA realizza ogni anno numerosi appuntamenti, tra i quali certamente spicca per qualità e originalità il Festival Agnesi, che si collocherà anche nel 2024 verso la fine dell’estate giungendo all’importante traguardo della X edizione!
Il concerto di sabato 25, dal titolo “Dipingere la Musica”, proporrà l’ascolto di alcuni brani meravigliosi, preparati durante il percorso di prove svolto tra febbraio e maggio 2024, tra i quali vale la pena menzionare:
- Arlesienne, Suite orchestrale di G. Bizet
- Pomp and Circumstance n. 1, di E. Elgar
- Concerto in La minore per due Violini e Orchestra, di A. Vivaldi
- The Lord of the Rings
Come consuetudine il M° Marcello Corti non solo dirigerà l’orchestra MaTA, ma guiderà l’ascolto dei pezzi con spiegazioni interessanti e accessibili, raccontando preziosi aneddoti e curiosità, rendendo l’appuntamento più interessante e coinvolgente.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per ricevere informazioni si può scrivere un’e-mail all’indirizzo della rassegna Merate Musica: merate.musica@gmail.com.
Per informazioni:
merate.musica@gmail.com
www.scuolamusicasanfrancesco.it
La scuola “San Francesco” ringrazia il Comune di Merate, gli sponsor, le aziende, i sostenitori, gli amici, che rendono possibile la realizzazione della Rassegna Merate Musica.
Tag:MerateMusica2324