
Open Day 2025
La Scuola di Musica “San Francesco”, nata Merate nel 1991, nei mesi di agosto e settembre accoglierà le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2025/2026.
I corsi prenderanno avvio dopo l’Open Day del giorno 13 settembre e si rivolgono ad allievi di tutte le età, compresi i bambini della scuola materna e gli adulti.
La “San Francesco” accoglie i principianti e coloro che già possiedono una formazione musicale, sia nell’ambito della musica classica che moderna. Nel passato anno scolastico più di 340 allievi di Merate e di 23 comuni del circondario hanno frequentato i corsi della “San Francesco”.
Le lezioni per imparare gli strumenti musicali e il canto sono individuali, si frequentano una volta alla settimana (mattino, pomeriggio, sera) in orari e giorni stabiliti in base alle necessità degli allievi e dei docenti. Si insegnano il pianoforte, la chitarra classica e moderna, il violino, il violoncello, il flauto traverso, il clarinetto, il saxofono, la tromba, il canto moderno, il flauto dolce, la batteria, il basso elettrico. Ogni anno si possono frequentare lezioni e laboratori collettivi: di coro, percussioni, band, musica da camera, coreografia.
Sabato 13 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, sarà possibile visitare e conoscere la scuola e gli insegnanti in occasione dell’Open Day. La direzione e i docenti offriranno piccole lezioni di prova e dimostrative, insieme con tutte le informazioni utili; per parteciparvi è gradita una semplice segnalazione all’indirizzo e-mail sc_musica@libero.it
La segreteria, per informazioni o iscrizioni, è aperta da lunedì a venerdì nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00. Il direttore della scuola, Alberto Longhi, è sempre disponibile per consigliare e proporre i percorsi di studio più adatti.
La sede della “San Francesco” è in via Cerri 51 a Merate, nelle vicinanze dell’ospedale.
Telefono: 039/9905009
E-mail: sc_musica@libero.it
www.scuolamusicasanfrancesco.it
