La Scuola di Musica San Francesco nasce a Merate nel 1991; propone ed organizza corsi per l’apprendimento della musica e degli strumenti musicali. Da più di 30 anni è attiva nella provincia di Lecco per la diffusione della cultura musicale.

HomeChi siamo

Scuola di Musica San Francesco APS

Scuola di Musica San Francesco APS è una associazione senza scopo di lucro che svolge la sua attività sul territorio della Provincia di Lecco. La Scuola di Musica San Francesco APS ha come obiettivo la diffusione della cultura musicale:
- organizza corsi di musica gestendo corsi di formazione per alunni di tutti i livelli e tutte le età;
- svolge attività di produzione musicale esportando la cultura musicale attraverso rassegne, concerti, incontri, saggi, lezioni;
- interviene sul territorio di Merate e dei comuni limitrofi rivolgendosi alle comunità di riferimento in modo dinamico e moderno;

Il nostro Consiglio Direttivo
Nominato con Assemblea del 28 giugno 2021

Maria Alessandra Panbianco - Presidente

Luca Amendola - Vice Presidente
Alberto Longhi - Direttore della scuola e consigliere
Alberto Denti - Tesoriere e consigliere
Laura Zatti - Consigliere
Pierangelo De Cani - Consigliere
Lorenzo Troiano - Consigliere

Augusto Rimini - Presidente onorario

Corsi di Musica

Sono attivi corsi di musica classica e corsi di musica moderna.

Merate Musica

Scuola di Musica San Francesco APS realizza la rassegna Merate Musica portando sul territorio eventi dall'alto profilo culturale e musicale.

Orchestra Maria Teresa Agnesi

L'Orchestra Maria Teresa Agnesi di Merate è una formazione amatoriale formata da studenti ed appassionati di musica. Il progetto nasce nel 2015 in seno alla Scuola di Musica San Francesco APS.

Nuove Armonie

Condividere la gioia di cantare, di stare insieme, di approfondire e migliorare la conoscenza della musica. Sono questi i motivi per cui si è costituito il gruppo vocale “Nuove Armonie” che la Scuola di Musica San Francesco ha accolto fra i suoi progetti.